giovedì 8 ottobre 2009

Scelgo Gesù

Anni e anni e anni fa era il 2005 e ScegliGesù.com era appena nato.
Raccoglievano testimonianze per parlare di come Gesù ha cambiato la vita delle persone.
Io, che sono una merda umana, spedii una storiella inventata di sana pianta che mi venne pubblicata sul loro sito e che purtroppo si perse nella rete.
Oggi l'ho ritrovata.
Nel 2005 ero davvero sovversivo....

Mi chiamo Angelo e ho una storia da raccontare.
Dopo tanto tempo e tanti sforzi ho finalmente trovato stabilità, e l'ho trovata nel Cristo.

Vivevo in una città piena di pregiudizi per la gente di colore e per di più gay.
Vivevo con il mio compagno e andava tutto bene, anche se ci vergognavamo a uscire di casa, data la pioggia di insulti che ogni volta sentivamo uscire dai cuori malati della gente che ci giudicava solo perché eravamo diversi.

Poi un giorno mi sono svegliato e mi sono chiesto....perché mi vergogno?
Non ne avrei motivo...
Ma poi ho capito.
Mi vergognavo perché agli occhi di Dio stavo facendo qualcosa di sbagliato...

Un giorno un amico di mio padre mi ha presentato Don Diego.
Inizialmente, date le prese in giro subite da tutti quanti, non avevo fiducia in lui e quindi quando cercava di farmi aprire gli rispondevo male, lo insultavo quasi...
Quanto sono stato stupido...non capivo...mi sentivo abbandonato e non capivo che tutto quello che lui voleva era aiutarmi.

Con il passare del tempo però abbiamo costruito un legame, ho iniziato a fidarmi e lui mi ha dato un consiglio preziosissimo.
Mi ha detto: "Trova nel tuo cuore ciò di cui hai bisogno per tornare a sorridere. Cerca dentro di te la risposta. C'è una luce dentro il tuo cuore che hai oscurato. Quella luce è Gesù, che vive dentro ognuno di noi. Chiudi gli occhi e cerca di vedere quella luce. Una volta che l'avrai abbracciata capirai quello che vuoi davvero per la tua vita".

Ci ho messo due mesi a trovarla.
Ma una volta che l'ho vista, ho iniziato a sentirmi così vivo, così bello...
Ho detto al mio compagno che lo vedevo come un fratello e anche se per i primi mesi non capiva alla fine lo ho convinto a parlare con Don Diego e ora è un'altra persona. Ha capito che io gli volevo bene anche se non come prima.

E' per questo che ho iniziato ad andare in Chiesa e ho trovato nel Cristo la via per uscire dal quello che chiamo il mio tunnel perverso...

Oggi lavoro come amministratore delegato di una importante ditta di cosmetici e non mi sono mai sentito così vivo in vita mia.

Nessun commento: