Come quando l'hobbit sta per arrivare a Monte Fato e non riesce più a camminare, preso dallo sconforto e dalla stanchezza....distrutto dopo aver viaggiato per così tanto tempo in terre sconosciute per riportare la pace, frustrato da folletti e goblin e orchi che lo catturano, lo imbrigliano, cercando in tutti i modi di fermarlo ma seppur con pesantezza e sudore e sconforto, e grazie all'essenziale aiuto del fedele Sam, riesce nell'impresa di gettare l'anello d'oro nel vulcano.
Allo stesso modo il più grande talento del calcio contemporaneo vede sfuggire una finale di Champions League imbrigliato dall'incantatore Hiddink-Sauron e fermato dall'orco Essien e dal Goblin Lampard, ostruito nelle manovre dai giganti Alex e Terry....
Passano i minuti, ogni azione del Barca è inutile, la fortezza non riesce ad esser espugnata, non si riesce a passare tra le maglie dei giocatori in maglia blu.
E alla fine, quando tutto sembrava perso, al 93', quando il pallone d'oro e la finale di Roma gli stavano per sfuggire dalle mani ecco un lampo del grande Argentino....un passaggio per Iniesta-Sam che con tutta la rabbia di un gaffiere scarica il destro e fa finire la palla dietro le spalle di Chek-Sau facendo esplodere la Terra Catalana di Mezzo e tutti i popoli ad essa cari.
A nulla serve il disperato forcing finale delle oscure forze dell'incantatore Sauron...
Passa il Barca. Con il primo ed unico tiro in porta della partita, dopo 180 minuti (compresi quelli del Nou Camp) di catenaccio e tanta, tanta, tantissima frustrazione per non esser riusciti ad esprimere al meglio il loro gioco.
E ora...a Roma, per tentare nell'impresa di battere gli avversari predestinati da inizio stagione...
Quel Manchester United con Rooney, Giggs, Ronaldo...
Ci sarà Henry, ci sarà Puyol, ci sarà Eto'o...mancheranno giocatori chiave della difesa del Barca come Marquez, Dani Alves e Abidal ma ci saranno loro due, Frodo e Sam, pronti per affrontare l'ultima battaglia della Terra di Mezzo del calcio europeo.
Grande, grandissimo Barcellona, Mas Que Un Equipo!!!!
Nessun commento:
Posta un commento